giovedì 10 settembre 2009

Posto che vai, Carosello che trovi...

Stasera poi, tra le torture di Puffy, con la sua tristissima storia d'amore, e il pomeriggio al mare (dove stavamo per comprare una barca senza neanche pensarci troppo su), ho boicottato un party e sono rimasta a casa. Mi ha catturato quel malsano mix di internet e tv, con schitarrate di intervallo.
Quelle serate che solitamente lasciano il segno. Segno che il prode Saji provvedera' a cancellare, se non mi sono decisa a farlo io nei prossimi giorni [di lui parlero' piu' avanti].

Domani mattina, sveglia all'alba, alle 8 immersione. Bene. Quindi a letto presto. Perfetto. Prendo dal frigo una bottiglia di Mountain Dew ghiacciata e accendo la tv. C'e' Nikita...
Adoro MBC Action! Non a caso, ogni volta che torno a Livorno, continuo ad impostare il decoder su nilesat, mentre mio padre continua a chiamare il tecnico della parabola, inveendo contro il pover'uomo perche', di tanto in tanto, improvvisamente, spariscono i canali italiani e compaiono Aljazeera, reality libanesi e programmi religiosi sauditi. Oltre a tutta la serie Mbc e Dubai1 e sport, che lui pero', evidentemente, non sa apprezzare.


Tornando a 'La Femme Nikita', sapete tutti che tra Nikita e Michael c'e' l'inciucio. E se non lo sapete, ve lo dico io. Non ne possono fare di nulla, perche' 'Operation' non vuole, ma l'inciucio c'e'.
Nonostante (ovviamente) sia trasmessa in lingua inglese, i sottotitoli in Arabo mi aiutano a capire che siamo giunti ad un momento saliente della puntata...

ED ECCOLO CHE PARTE, LUI... IL 'CAROSELLO'... La chiamata alla preghiera preimpostata (da un programmatore molto bastardo e con qualche problema psichiatrico) in alcuni decoder.
Si blocca tutto, compare l'immagine che vedete sotto ed un tizio intona la chiamata alla preghiera. Tra l'altro in orari assolutamente di fantasia.

ED ANCHE QUESTA VOLTA IO NON SAPRO' MAI SE NIKITA E MICHAEL SI SONO BACIATI O NO...

come non sapro' mai chi era l'assassino della puntata di ieri di CSI o cosa ca%%o e' successo al protagonsta di The Mentalist per essere cosi fuori di testa. Pare che capisca quale sia il momento saliente di qualsiasi cosa tu stia guardando... ed in quell' attimo attaca.


E' un incubo. Il mio incubo e di altri Expat.

Si. Perche', ironia della sorte, a tutti gli Omaniti cui ho chiesto delucidazioni, la cosa e' parsa parecchio strana. Uno di loro mi ha guardato come se avessi le visioni e mi ha creduto solo quando un giorno l'ho chiamato in diretta mentre il mio televisore gorgheggiava la prima sura del Corano.

Pare che anche Alessandra e Michele siano importunati da questa rumorosa interruzione, tanto che arrivo a pensare che forse e' una congiura contro gli Italiani. E non c'e' verso di levarla.

Altro mistero e' l'improvviso aumento del volume e l'assoluta impossibilita' di fermarlo.

Stasera l'ho pure filmato col cellulare (dura anche parecchio), non lo posto senno' addio, domani il mio blog e' bloccato e io sono in qualche prigione in qualche zona remota della Dahkliya.

Se avete pazienza, e ci tenete proprio, ve lo faccio vedere al mio rientro.


Mentre scrivo, ne e' ripartito un altro, stavolta sui Pirati dei Caraibi. Stavolta e' toccato ad un meraviglioso primo piano di Jonny Depp. E' una cospirazione...
[N.d.r. Avevo iniziato a guardare questo film in Capraia, con la mia cuginetta. In DVD e a puntate, perche' Margherita alle 11 va a letto. Non ce l'ho mai fatta a vedere la fine, anche se mi mancheranno si e no tre minuti... Secondo voi quando partira' la prossima chiamata alla preghiera?]

2 commenti:

  1. Aggiornamento: la TV è accesa da un paio d'ore ma non mi è ancora apparso l'annuncio della preghiera. Che ci sia da preoccuparsi?

    RispondiElimina
  2. Abbi fede arriva, arriva sempre... a meno che non ci sia niente di particolarmente interessante...

    RispondiElimina