venerdì 25 settembre 2009

Fine delle feste...

Fine delle vacanze signori. Da domani tutto riprende come prima dell'estate. Da domani si rientra al lavoro, ma soprattutto si ritorna a pellegrinare da ufficio a ufficio, ricominciano i meeting, si ricomincia a bere il the' in questo o in quell'ufficio... Insomma e' finito il Ramadhan, e' finito l'Eid. E' finita l'etsate.
Ora, calma. E' finita l'estate. E' finita l'estate, nel resto del mondo. Qui sono solo finite (almeno teoricamente) le giornate dalle temperature insopportabili.
Qui, ora, INIZIA L'ESTATE.
Per celebrare l'evento, giovedi' prossimo, c'e' subito una festa all'ODC. Dalle 1p.m. alla mezzanotte. [noi fuggiremo prima, non perche' abbia paura che il Rav mi diventi una zucca o che mi ritrovi improvvisamente vestita con un completo che possono vendere solo da LuLu, ma perche' il giorno dopo abbiamo immersione].

Anche se in queste vacanze ho lavorato, da domani comunque riprendono i ritmi pieni. E i 'tender subbmission'. Che io affronto con un buonumore generalizzato per diversi motivi.

A parte il motivo, a lungo termine, della programmata crocera alle Maldive, che anime pie lavoratrici lucchesi e bolognesi stanno organizzando,
e a parte il fatto che pare mi tocchi trattenermi un paio di giorni in piu' a causa della mancanza di voli di rientro,
c'e' dell'altro.
Si, ci sono tutti quelli eventi, gite in posti lontanissimi, attivita' da fare, tipiche della classica atmosfera di 'inizio estate'.
Cose che a noi farebbero curioso e che qui pare siano normalissime. Solo per puro esempio, e perche' e' gia' tardi, cito il Wahiba Challege, a Novembre.
Oltre ad essere un evento mondano imperdibile e' un fantastico 'rally' tra le dune. Conosco una coppia di Expat che e' andata fin negli Emirati per comprarsi un Land Rover a 2000 rial (che poi hanno 'intopato' ben bene, dopo averlo chiamato Laurence), col solo scopo di 'crush it into the desert'.

Non ho ancora intenzione di acquistarmi un mezzo, a meno che non mi capiti tra le mani un gioiellino della guerra del Dhofar alla prossima asta della ROP (la polizia locale), ma ci solleticava l'idea di noleggiare un Prado x l'occasione.

1 commento:

  1. Hehe...noleggiare un Prado, distruggerlo sulle dune e poi riconsegnarne i resti alla Budget Car Rental...l'idea mi piace sempre di più.

    RispondiElimina