giovedì 26 novembre 2009

Rub Al Khali...

Per entrare da Lulu, un Giovedi' di vacanza alla vigilia dell' Eid, ci vuole veramente una forte motivazione. Io stamani ce l'avevo: ultimi acquisti prima della grande spedizione.
Oppure un istinto suicida, dipende dai punti di vista.
Nel pomeriggio ci siamo trovati al PDO per caricare la macchina di Jalood. Ormai tutte le scuse sono buone per fare una capatina li dove noi comuni mortali non possiamo entrare.
Il potente mezzo che ci portera' nel deserto piu' insidioso della penisola arabica, e' un Wrangler. Credo che stanotte non riusciro' a dormire per l'emozione. [No, non per l'emozione della vista del deserto ma al pensiero di tirare il 4 litri benzina su e giu' per le dune].
La mia poderosa bandiera Omanita, che nel frattempo, incastrandola in qualche modo di fronte alla finestra, avevo scoperto funzionare benissimo anche da tenda, e' stata momentaneamente rimossa e sara' issata (sull' apposita asta che serve a rendere visibili le macchine al di la' delle dune), al momento opportuno. Ho reputato piu' che giusto utilizzare tale bandiera, primo,perche' la macchina e' di Jalood, secondo perche' ormai mi sto irrimediabilmente omanizzando su tutti gli aspetti.
Trattandosi pero' del Rub Al Khali, ho cercato comunque di fare le cose con metodo (piu' o meno, via) ed ho colto l'occasione per attuare il mio proposito di organizzare tutto seconde scatole. E, sempre piu' o meno, ci sono riuscita. Salvo per un cestino da pic nick motlo chic, con tanto di baguette che spunta, portato da Jalood. Non ho saputo resistere ed ho insistito affinche' venisse caricato pure lui.Ovviamente il carico che ci portiamo dietro non assomiglia nemmeno vagamente all' organizzato ed ordinato carico del Land Cruiser di Arleen, al momento della partenza per la Wahiba Challenge.
Abbiamo un bagagliaio dalle dimensioni molto piu' ridotte (nonostante la rimozione dei sedili posteriori) e stiamo via il doppio dei giorni. Nonostante cio' il carico non arriva neanche a meta' di quello dell' altra volta. O siamo stati bravissimi, oppure c' e' qualcosa che al momento ci sfugge.Ce ne accorgeremo al momento meno opportuno, di questo ne sono fermamente convinta.
In compenso abbiamo una scorta di 'Jack' sufficiente per aprire e mandare avanti un bar per qualche mese.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Prudenza...(avete acqua almeno? non si vive di solo Jack Daniels nel deserto!)

    RispondiElimina