mercoledì 18 novembre 2009

Post veloce...

E' ancora in cantiere il post sulle Wahiba Challenge ed io gia' preparo una prossima gita nel deserto.
Sempre piu' lunga, sempre piu' difficile.... IL RUB AL KHALI!! Un deserto vero!! Di quelli che se sbagli a seguire la freccina del GPS ti ritrovi in Arabia Saudita che e' un attimo!!
Giro di mail, programmi, liste equipaggiamenti, mi informo su chi viene e chi no... in poche parole cerco passaggio in macchina. A mia insaputa qualcun' altro gia' si sta preoccupando di questo. E non solo di questo.
Mi chiama Jalood poco fa' (alla fine, visto che viene ed e' da solo, decido di sfruttare il passaggio), perplesso mi dice:
"Mi ha appena chiamato Alex (l'Organizzatore di questa e tutte le precedenti avventure nonche' Chairman della WC), e mi ha detto di accertarmi che tu porti un documento di identita' valido..."
Silenzio, segue grassa risata mia e lui, sempre perplesso:
"Ma anche Alex sa del discorso visto e del fatto che tendi a spacciare la tessera del servizio sanitario Italiano come Carta di Identita'? "
Ho promesso che portero' il Passaporto... ma mi sono raccomandata che me lo ricordi...
~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@~@
Altra cosa, oggi e' National Day (BUON COMPLEANNO QABOOS! Ti prego, dichiara guerra all' Italia e fa si che diventiamo colonia Omanita... colpo di stato e mandiamo via B... ok, ok, avevo giurato niente politica... ma deh'...)
Riprovo... Oggi e' il National Day, il Compleanno di Sua Maesta' Qaboos bin Said bin Taimur Al Said, Sultano dell' Oman [come mi piace dirlo tutto!!], in vena patriottica l'altro giorno ho comprato una bandiera. Non ho fatto caso alle dimensioni: ero al Sultan Centre, mi e' venuto in mente che non possiedo neanche una bandiera Omanita (beh, per la verita' non possiedo neanche una bandiera Italiana...) ed ho comprato un pacchettino a caso.
Quando ho aperto il pacchettino ne e' uscita una bandiera piu' grossa di quelle che hanno posizionato sulla Sultan Qaboos Highway.
L'ho messa alla finestra ma c'e' poco vento e non rende peccato.. anche perche' ci vorrebbe un tifone per farla sventolare come si deve, tanto e' grande... Il mio palazzo adesso puo' essere tranquillamente confuso con un edificio ministeriale.
Mi sento molto fiera di tutto cio'...

1 commento:

  1. Divertitevi! Se non vado in Thailandia, prevedo gite in barca, spa e cene in ristoranti a 5*. Per almeno un mese non ho nessuna intenzione di mettere piede nel deserto :-)

    RispondiElimina