lunedì 13 settembre 2010

Piani del traffico...

La pianificazione dei trasporti da noi all'Universita' di Pisa era un esame a se'. Gli 'stradini' di Via Diotisalvi (e qui mi complimento per la scelta azzeccatissima del nome della strada dove ubicare la Facolta' di Ingegneria) ci mettevano mesi a prepararlo. E raramente Dio li salvava.


Qui, in Oman, deve essere argomento limitato ai precorsi, o qualcosa di simile se ce l'hanno. Tuttavia sono abilissimi nel cambiare dalla sera alla mattina lo scenario trasportistico di alcuni incroci 'cult' della capitale.


Quello che ieri era cosi' oggi e' cosa':



In realta' come ve l'ha descritto AZ era la scorsa settimana, ma fino a ieri i semafori funzionavano come per un normalissimo incrocio. Normalissimo, si fa per dire, ma comunque a parte i sali e scendi e il fatto che i rami dell'incrocio non sono allineati con le 4 arterie che vi si immettono, quantomeno il semaforo garantiva una certa 'disciplina' (ammesso che questa parola sia contemplata assieme ai termini 'incrocio' e 'middle east').

Stamani la sorpresa: nella notte e' spuntata una mini-rotatoria. Me lo spiego solo cosi': il nuovo sindaco dev'esse' Pisano, e chi conosce la zona di S. Zeno a Pisa, sa perche' lo dico....


Nessun commento:

Posta un commento