venerdì 10 settembre 2010

Di nuovo in citta'...

e con la prospettiva di altri due giorni di semi relax.
Per dir la verita' tutta la prossima settimana sarebbe vacanza e di fatti Muscat e' vuota. Vuota e umida.
La gita e' andata bene, senza troppi danni, se non un cigolio che pero' ho avvertito solo stasera. Il cigolio mi fa ricordare questo episodio e pertanto, se domani dopo averla lavata, il cigolio persiste la porto subito dal sig. Goopi, che mi tranquillizzera' con un "No problem Madam". O almeno spero.
Un piu' agli ammortizzatori di Shanfari anche se quando torna il dott. P devo regolarli lievemente piu' rigidi.
So che vi starete chiedendo se la mia strategia e' riuscita o no. E' riuscita, nel senso che abbiamo bevuto. Anzi no io, D.P. e S.H. perche' gli altri hanno preferito la birra al vino. Quindi considerando che D.P. con un bicchiere e' gia' andato, il vino ce lo siamo fatti fuori io e S.H.. Dopo 12 ore alla guida e km di dune, non c'e' niente di piu' bello che farsi una doccia in mezzo al niente, col sole che sta per tramontare e bersi un bicchiere di rosso. Uno, due, poi vabbe' uno tira l'altro.
Mangiato? Beh, meno male avevo portato il parmigiano. Ogni tanto mi dimentico che si puo' scroccare del cibo decente solo agli Italiani.
Uno di loro, I., si era perfino messo a cucinare (che passione, bimbo mio!!): ha affettato le cipolle, triturato l'aglio, fatto il soffritto e messo su uno spezzatino il cui odore non era niente male.
I. ha poi messo su anche una pasta al pomodoro, con un'agilita' e una meticolosita' che sembrava d'essere alla Prova del Cuoco. La cosa bella di I. e' che ovunque vada, lui si cucina la cena. I. non mangia MAI cibo pronto.
Le due pietanze, separatamente sembravano anche appetitose. Peccato che sul piu' bello ha preso lo spezzatino, l'ha versato nella pentola della pasta ed ha aggiunto del Ketchup. A stento ho trattenuto un NOOOOOOOOOOOO! Non siamo riusciti a frenarlo in tempo.
E cosi' addio prospettiva di scroccare cibo. Come previsto, i butei hanno apprezzato il parmigiano Italiano, quello vero, non quel surrogato di Al Fair che costa quanto un villino al the Wave, anche se ancora non hanno imparato ad usare l'apposito coltellino.
Anche D.P., che come me non tiene certo alto il valore dell'Italia quanto a doti culinarie, ha guardato con rassegnazione le rapide mosse che hanno trasformato una leccornia in un composto immangiabile. (D.P. si e' sfamato con un panino del Select, preso in una delle soste al benzinaio.)
Cosi' dopo un po' di allegre chiacchere e uno scoop pauroso* e soprattutto dopo un paio di bicchieri di vino a stomaco vuoto, D.P. alza gli occhi, guarda le stelle (e se ne vedevano tantissime in quanto, per somma gioia di noi residenti**, e' Luna Nuova) e osserva, tutto serio:
"Quella lassu' bianca e' la Galaxia, vero?" (con tono di chi non vuole tanto fare la domanda, ma vuol far vedere che sa)
"Vuoi dire Via Lattea"
"Ma non c'e' anche la Galaxia?"
"No, quello era un cartone animato, Galaxy. Ed era anche piuttosto triste."
(Dopo un po' piu' piano...) "Non metterlo subito sul blog, pero'..."
"No figurati. Non subito subito, domani sera..."
Grazie D.P. per la perla. E ce ne sarebbe anche un' altra ma non me la ricordo. Anzi, se gentilmente me la rammenti te ne sarei grata. ;)
*AZ: Questa e' la notizia che tutti noi residenti qui sognavamo. E ti dico che siamo stati i PRIMI a saperlo. Se nel giro di due giorni esce su Muscat Confidential. E' fatta. Ho sgamato chi e'. O almeno le opzioni si riducono a due. Perche' un po' di sospetti sul Tedesco continuo ad averli.
E piuttosto, preparati che la Wahiba Challenge quest'anno sara' un casino. A costo di raggiungerlo a piedi, perche' dopo il tramonto, ma il campo io lo raggiungo: non posso perdermi il bar dei Pirati!
**Lo dico per chi mi legge da oltremare: la luna nuova segna l'inizio del mese nel calendario Islamico. In questo preciso periodo dell'anno il fatto che sia Luna Nuova, per noi 'infedeli', ha il valore aggiunto di segnare la riapertura dei Bar.

Nessun commento:

Posta un commento