mercoledì 16 dicembre 2009

I giocattoli dei grandi (parte prima)...

Cari Livornesi in questo post mi rivolgo a voi principalmente. Sono sicura che ricorderete benissimo il mezzo con cui girettavo rumorosamente per le vie della citta' labronica.
Quando avevo 15 anni (per chi non lo sapesse) ero famosa per la mia meravigliosa Ape Cross gialla, con i pezzi Polini e la marmitta sfondata, decorata da adesivi surfisti e palmine del noto negozio 'Hoasi'.

Ebbene sappiate che da oggi saro' ben nota a Muscat per il mio nuovo mezzo di trasporto:


Consideratela la naturale evoluzione del giocattolino di casa Piaggio, 15 anni dopo...
[Mentre sto scrivendo, dalla finestra vedo che si e' creato attorno alla macchina un capannello di ragazzotti locali che avranno al massimo 20 anni, intenti ad ammirare la mia piccolina...]
Per tutto cio' devo ringraziare l'Avvocatessa AZ, che e' per il momento l' ufficiale proprietaria del mezzo meccanico, non avendo ancora il mio resident Visa. Il tutto e' stato concluso ieri, alla mitica stazione di polizia della ROP di Qurum. Il tipo che ha effettuato il passaggio di proprieta' era non poco perplesso, visto che neanche 24 prima aveva rinnovato il corrispettivo locale del nostro 'libretto' dell' Hummer di AZ.
Adesso manca qualche piccolo lavoretto (guarnizioni da cambiare essenzialmente) e poi via... nel deserto!
[Nel frattempo il capannello si e' ingrandito, ci sono pure un paio di Disdashe piu' mature e qualche indiano di mezz' eta'... Devo uscire per andare al Ministero... sono curiosa di vedere che faccia faranno quando vedranno il possessore del mezzo...]

3 commenti:

  1. Hihi! Non ringraziarmi, e' sempre un piacere tuffrasi nella burocrazia omanita :-)

    RispondiElimina
  2. che bello. Auguri!!!
    Che faccia hanno fatto quando ti hanno vista? :DDD

    RispondiElimina