sabato 24 ottobre 2009

The Italian Job (il seguito)...

Vi aggiorno brevemente su una questione curiosa nata a seguito del famoso w-e nel deserto, in mezza Muscat ormai noto come The Italian Job.
Nel frattempo, mentre noi comuni mortali continuiamo a lavorare, pare che tutto il Petroleum Department Oman si sia mobilitato per farci partecipare alla famosa gara nel deserto, la Wahiba Challenge.
Vari scambi di mail "Ovvia partecipate" [moriremo sicuramente], "Avete fatto un ottimo lavoro" [ma avete visto la macchina??], "we need classy italians" [hai notato che giravo con turbante Jibbali e sembravo una via di mezzo tra Sandokan e un beduino??], ci hanno definitivamente convinto a rivendere i biglietti per la serata dall' ambasciatore Inglese e prendere parte ad una nuova avventura.
Per chi non lo sapesse la WC e' chiusissima. Pare che gente da anni cerchi, invano di prenderne parte. In piu' sono piu' severi del Ministero del Manpower con l'Omanization. Loro vogliono almeno il 50% di membri PDO nei vari team.
Tanto per farvi un esempio Jalood, che lavora al PDO da un po' e che essendo omanita, in questo paese, gode di molti piu' vantaggi di noialtri, e' riuscito ad entrare nel Support Staff solo dopo insistenti e lunghe telefonate al Guru e al Tedesco. Noi eravamo nel frattempo gia' state tirate dentro d'ufficio.
E gia' arrivare ad essere nello staff dell' evento piu' chiuso e mondano del Sultanato, ci sembrava un enorme risultato.

Stasera la svolta. Tra le varie mail, siamo state contattate dalla capitana delle Wahiba Divas, unico team femminile della gara, che ci ha chiesto di unirci a loro. Solo per il nome del team vale la pena tentare. Pare che siano arrivate a noi dopo segnalazioni dagli organizzatori presenti l'altra volta, piu' un'altra mezza dozzina di gente PDO "impressionato dalle nostre performance". Sono convinta che anche l'indianino di wadi kabir che ha aggiustato il parafango lo fosse stato, ma non credo che gli passi neanche per l'anticamera del cervello di raccomandarci per una gara su dune.

In questi giorni la produzione di petrolio dell'Oman stara' crollando miseramente, visto che i dipendenti PDO sono tutti troppo impegnati a trovare il modo di farci gareggiare!

1 commento: