mercoledì 13 ottobre 2010

Promesse da marinaio...

Vi avevo promesso post su svariati argomenti, vi avevo promesso update continui e costanti.. ma…
Sapete tutti che non sono una persona costante, che sono molto occupata e che faccio promesse da marinaio.

Vi riassumo le novita’ salienti e sintetizzo gli argomenti dei post che vi avevo promesso:
1) Il Compleanno: Il mio adorato collega, V.M.V., ad un certo punto ha deciso di festeggiare il suo compleanno deliziandoci di ottima cena, da bravo cuoco siculo che e’. Per la privacy di costui, non vi rivelo l’eta’. Ma da come e’ andata la serata avrei detto che alcuni dei commensali avrebbero potuto tranquillamente avere tra i 14 e 15 anni. O forse anche meno.
2) La Band: non so come, non chiedemi perche’ (cioe’ anzi lo so il perche’) abbiamo deciso di formare una band. Il nome: Almost Italian (che poi e’ anche il nome della squadra del giuoco a quiz del Lunedi’). Probabilmente dopo due schitarrate a casa di M&P, vista la cultura musicale di alcuni dei presenti, ci siamo sentiti il Mick Jagger e la Marianne Faithfull di turno. O molto piu' probabilmente, come dice la Tastierista Greca: “E’ giunto il momento di diventare delle Star”. Ancora ci mancano bassista e batterista (ne avrei un paio in mente, da importare, tanto per completare il quadretto) ma il gruppo ha ottime potenzialita’. Non certo musicalmente parlando, ci sono io alla voce, quindi… potete capire. Ma, visto e considerato come va il mondo della musica al giorno d’oggi, abbiamo la voce maschile e il primo chitarrista abbastanza carini e molto 'tipi'… le teenagers impazziranno. E da li soldi a palate. Non abbiamo ancora due elementi fondamentali per chiamarci "band" (e non "quattro sfigati che suonano"), ma abbiamo gia’ un consulente legale/manager e un direttore artistico. Quest’ultimo viene direttamente dall’Orchestra Sinfonica di Sua Maesta’. Se gli chiedete il biglietto da visita vi risponde: “Io non ne ho bisogno, lavoro per il Sultano”. Andrebbe benissimo come elemento in band qualora ci mettessimo a fare anche dei pezzi dei Jethro Tull
. Ammesso che riesca a suonare il flauto con la gambina incrociata. Tuttavia e' sufficientemente carino, ben educato, discreta cultura (al Pub Quiz la sua squadra vince sempre), che abbiamo deciso "che aveva anche un suo perche'". E l'abbiamo tenuto.
3) Mi sono sposata per la terza volta. Ovviamente non realmente, questa e' l'unica certezza che avrete sempre di me (a meno che non ci sia in ballo un passaporto che valga veramente la pena di avere e il pretendente sia disposto a firmare un contrattino preparato ad ok dal piu' cattivo avvocato che conosca), ma questo e' quello che penseranno alla piscina dove mi alleno. Il tutto e' finalizzato allo sconto usuale sulla membership, ma a me fa sentire tanto "Liz Taylor".
Visto che trattasi di Personaggio numero 4) di questo post, la cosa ha suscitato falsi entusiasmi in giro. Dichiaro quindi pubblicamente che e' solo finalizzato allo scopo di cui sopra. E dichiaro anche che se la vita matrimoniale fosse veramente cosi' (dato che al massimo ci vedamo una volta a settimana al mare o per una birretta in compagnia), allora potrei in futuro anche prendere in considerazione l'idea di sposarmi.
4) E' stata anche organizzata una cena a casa di A.Z. pochi intimi, formaggi delizionsi, racconti di viaggio e A.O.B. (Any Other Business). Per gli ovvi commenti che sono seguiti agli A.O.B. tra me e A.Z., sono tornata a casa alle 1 e mezza. Quando e' giunto il messaggio che ha seminato il panico: "G. probabilmente ha il fuoco di S. Antonio -in realta' le macchie sono sparite il giorno dopo-. Se non avete mai avuto la varicella, tenete d'occhi eventuali macchie rosse." TERRORE. Il giorno dopo partono i messaggi alle mamme. Tra l'altro anche da parte di gente che non c'era, evidentemente Muscat e' cosi' piccola che hanno ritanuto fosse meglio sincerarsi. Cio' che ne e' conseguito mi ha portato a riflettere sui temi delle etnie e delle razze. La domanda e' la stessa ed e' stata posta a due individui distinti di diversa provenienza: "Mamma, ho mai avuto la varicella da bambina?"
Mamma Svizzera: "Si, tesoro.Hai avuto la varicella nel Dicembre del 1986." A.Z. e' salva.
Mamma mia (Italiana): "Boh, te non lo ricordi da te? Mi ricordo che una volta avesti delle macchie rosse. Ma non si e' mai capito [leggi anche: indagato] piu' di tanto cosa fosse. Comunque vai serena, sai quante volte sarai stata in contatto con bambini con la varicella? Se non l'hai presa quando eri dolce e piccolina..." [ora che sono grande e stron%@ sono salva, ho pensato io].
Non funziona esattamente cosi' mamma, comunque almeno il problema Varicella ora e' passato in secondo piano.

2 commenti:

  1. Ti comunico (se non ha avuto il coraggio di dirtelo) che il tuo direttore artistico - quello che non necessita di business cards - ieri sera suonava musica da oktoberfest in una band finto-bavarese di ultrasessantenni. Location: una base della marina in un posto misterioso chiamato Wudam.

    RispondiElimina
  2. ...curioso... curiosa combinazione astrale di eventi che fanno si che tutto abbia "un suo perche'"..

    RispondiElimina