domenica 18 aprile 2010

Il Totano Misterioso...

Un nuovo oscuro enigma da risolvere: un totano misterioso e molto puzzolente, essendo in fase di decomposizione avanzata, e' stato rinvenuto dai soci in un oblo' della barca di AZ, lo scorso week - end.
Confrontandoci con AZ, siamo giunte alle seguenti conclusioni:
-Se mio padre (che era venuto in barca il w-e precedente) avesse pescato un totano ce ne saremmo accorte. Non tanto per l'innato spirito d'osservazione, messo tra l'altro a dura prova da una bottiglia di Ferrari, ma perche' l'anziano genitore se ne sarebbe vantato tantissimo. E probabilmente avrebbe ripetuto la descrizione della caccia grossa decine e decine di volte.
-Sicuramente se mio padre avesse pescato un totano, riuscendo a tacere sull' argomento, l'avrebbe sicuramente a) Usato immediatamente come esca per qualcosa di piu' grosso, b) cucinato.
-In barca non ci sono totanare, ne' retini. Ora, possedendo decine di totanare costosissime e coloratissime non mi sono mai cimentata a fondo sul provarci con altri strumenti, ma dubito che flute e coltelli da parmigiano (che invece in barca di AZ non mancano mai) possano essere usati in una qualche maniera per catturare totani.
-Molto strano che il totano abbia retto una settimana nell' oblo' della barca, senza essiccarsi completamente.
Mentre noi indaghiamo sull' argomento, vi segnalo il seguente sito dove tra le varie svelano tutti i segreti della pesca al totano. Potete diventare anche Fan su Faccialibro e se capitate nelle vicinanze nel periodo giusto consiglio di fare un salto su un Isoletta chiamata Capraia.

1 commento:

  1. La cosa migliore in tutta la vicenda e' stata la mail di Clare:

    "Hai lasciato tu un totano morto nel portaoggetti?"

    Ehhhhhhhhhh???

    RispondiElimina