mercoledì 7 luglio 2010

Gli ultimi fine settimana...

E' estate, fa caldo e (pare strano, ma e' cosi') si lavora.
Quindi a parte questo avrei poco da dirvi, se non i trascorsi dei miei ultimi w-e e delle serate trascorse fuori. Non molte. Perche' i w-e- sono stati sufficientemente devastanti da far si che mi ci volesse una settimana per tranquillizzare lo stomaco e fargli credere che non l'avrei piu' rifatto. Per poi rifarlo, ovviamente.
Comunque continuo a dare la colpa dei miei malesseri all' aria condizionata. Tanto che ci sto credendo pure io.
Ma procedo per ordine:
24 Giugno: Compleanno di H. tutto e' iniziato com la frase: "E' la sua festa, non possiamo non andarci... stiamo mezz' ora e ce ne andiamo"... tutto e' finito alle 4.30 di mattina sulla 18 Novembre, cercando un taxi per tornare e commentando "Bella festa, un sacco di personaggi curiosi.."
Personaggi, fatti e misfatti di cui non posso (e non voglio) parlare.
Vi dico che:
NON ho conosciuto il figlio del maggiore mercante di giocattolini bellici del sub continente asiatico.
NON ho conosciuto un giovane sick (o come si scrive), senza turbante ma con la lunga chioma al vento, molto devoto alla sua religione, talmente devoto che da li a poche ore si sarebbe dovuto presentare al tempio ancora ubriaco a suonare so'ncavolodistrumento (impronunciabile). Il tutto accompagnato dal padre che sospetto appartenere alla ristrettissima cerchia di indiani che qui conta veramente qualcosa).
NON c'erano centinaia di ragazzedelmestierepiu'vecchiodelmondo, di tutte le nazionalita' e in "in tutte le lingue del mondo", curiosamente imbucate ad un party (piu' o meno) privato.
NON sono venuta a sapere di una connazionale a me fin'ora sconosciuta che ha fatto NON so cosa, prima/dopo boh, aver azzannato una locale, mezza VIP (o almeno molto nota), che si era offerta di riaccompagnarla a casa.
Ho conosciuto un pilota dell' Oman Air di 24 anni (che mi ha dato della 25enne e per questo lo adoro, anche se non mi ricordo il nome), che alla mia domanda "ma non sei un po' giovane?" mi ha risposto: "Piloto aerei dell'OmanAir da quando avevo 19 anni". Sono inorridita al pensiero che per anni, mentre volavo verso Salalah, preparandomi per una nuova puntata del "Grande Omanello*", la mia vita era in mano ad pilota, che magari ancora non aveva la macchina, ma che portava un boeing 747.
Visto che alla festa NON c'era nessuno, a parte il pilota di cui sopra, e NON abbiamo avuto quindi modo di fare i nostri soliti pettegolezzi, ho finito per passare la serata sorseggiando un paio (forse tre?) Vodka Red Bull.
Il giorno dopo credo sia stata la prima (e l'unica) volta in cui una bottiglia di Prosecco e' venuta in gita in barca con noi ed e' tornata indietro. Intonsa.
1 Luglio: Farewell Party di Zweina. Che fai, la nostra % di Omanizzazione delle Wahiba Divas lascia l'Oman e va a vivere in Canada, organizza un bbq sulla spiaggia del PDO (e sapete come sono sensibile a questo acronimo)... e non ci vai?
No per carita'. E quindi eccoci li sulla spiaggetta, con le altre Divas (e non solo), a fare i brindisi, a parlare delle strategie per la prossima WC, a commentare (con fare anche un po' snob) che amiamo i Cocktails perche' "they are so civilized". Anche li la classica frase: "Andiamo li alle 6, massimo alle 8.30 sara' finito tutto"
Alle 11.30 stavamo facendo il bagno (hanno per fino l'acqua del mare piu' fresca e pulita, i petrolai) allegramente. Ricordo AZ (che ha sempre la testa sulle spalle) che constatava: "Ma ragazze non avremo bevuto un po' troppo per nuotare adesso?" ed io che rincuoravo "Tranuille, ho visto tutte le puntate di Baywatch".
Dopo di che non ricordo altro. O forse non voglio ricordare altro, e' il mio inconscio che cancella le cose. E l'aria condizionata che mi da il mal di stomaco.
In settimana cito vari eventi tra cui la cenetta dal Dott. Pir. ( C. grazie ancora! e tu sai per cosa!), la cena al messicano (di cui avete visto tutti la foto sul librodifacce e vi siete congratulati, per cosa poi non lo so) e la partita dell' Olanda a seguire. Guardata dalla ballroom dell Intercon che la KLM ha riservato per l'occasione per gli olandesi presenti nel Sultanato (e, grazie al PDO, ce ne sono tanti). Grazie KLM dei prosecchini. Meno aria condizionata pero' la prossima volta, che se no lo stomaco mi rifa' male.
Devo essere sincera, devo ringraziare le famiglie olandesi che in questi giorni mi sono state vicine dopo l' orrida figura della squadra di Marcello, che ha turbato noi Italiani residenti all'estero profondamente. Non e' bello sentirsi dire, dopo che hai risposto alla classica domanda sulla nazionalita', "I'm sorry for Italy" [eh, anch'io... enon solo per il calcio!!]. Loro, i Dutch, mi hanno adottato e curato con amorevoli birrette mentre guardavamo le partite in posti stilosissimi (circolo golf del PDO prima, ed Intercon poi). Grazie anche alla squadra dell' Olanda, che ci ha regalato meravigliose partite e per di piu' vince, per cui e' un piacere tifarla e ci da ragione di brindare.
Siamo ormai giunti ad un altro w-e... allungato grazie all' ascensione al cielo del profeta. Camping, InshallahmamoltoInshalla: con la fortuna che abbiamo, le previsioni hanno dato pioggia.
Per sapere se piovera' davvero, dovrei controllare il calendario dei giorni in cui ha la barca la cara AZ. Una delle ultime volte, vi ricordo, e' venuto un ciclone.
*Grande Omanello: o anche Italian Mission to Oman

1 commento:

  1. E io che gia' mi aspettavo il "joint post" del fine settimana passato...Ci stai lavorando?

    RispondiElimina