martedì 26 agosto 2014

Rieccomi...


Non solo sono sopravvissuta alla nuotata (di cui vi avevo accennato qui), senza essere stata divorata da nessuno squalo, come temeva Padre, ne' essere stata travolta da nessuna petroliera, come vedevo statisticamente molto piu' probabile io, ma sono anche (a malincuore) rientrata dalle vacanze estive, come al solito piena degli stessi buoni propositi:

1. Essere piu' costante nel Blog,
2. Ridurre le birrette,
3. Andare a letto presto e svegliarmi all'alba per fare yoga, meditazione e preparami centrifugati per colazione.

Il punto 1. ci sto provando, per quanto posso. Per i punti 2. e 3. li vedo probabili quanto la possibilita' che inizi ad allevare unicorni o che diventi l'assistente personale di Babbo Natale.
Il problema del punto 1. invece e' che ci sarebbero veramente un sacco di cose con cui potrei deliziare i pochi che mi leggono. Putroppo tutte non scrivibili e descrivibili nei dettagli come vorrei, ad esempio:

A. Strani figuri con strane frequentazioni e strani accadimenti che dici "ma puo' accadere tutto cio' in questa parte del mondo?" (E poi pensi anche che da questi e' bene stare alla larga...) Un giorno scrivero' un libro e gli Italiani all'estero avranno un capitolo tutto particolare.

B. Matrimoni che avvengono in terre lontane. Chiese (ora, Chiese, parliamone...) registrate in una free zone, neanche fossero una holding fantasma con conti intutteletaxfreezoneseintuttelelinguedelmondo... (purtroppo, cari amici dei servizi italiani, anche se sembra succulento come gossip, a voi questo interessa poco: la registrazione alla free zone, ironia della sorte tra l'altro curiosamente vicina, non e' per motivi fiscali...). Bolle papali, Scomuniche (altro che Rinascimento, pare d'esse' nel Medioevo) e Drag Queens che "Priscilla Queen of the Desert" in confronto e' una "ragazza" un po' truccata... ma anche questo capitolo lo riservero' al libro che un giorno scrivero'.

C. Simpaticissimi omini, che ormai incontro con una certa regolarita' ogni volta che vengono in citta', interessatissimi a un progetto che curo da anni, che poi ha anche il suo perche'... ma che al momento e' tutto un piano, un sogno, una Chiarugata... al punto che quando un Ministro mi chiese: "Ma questa e' una roba fantastica, ma come vi sono venute in mente tutte queste cose?" Io ho parlato di esperti, studi, ecc (che e' anche vero, per carita') ma la vera verita' e' che ho messo insieme una decina di attivita' che solitamente faccio, una mezza dozzina di sport che ho fatto in gioventu', una serie di sport che pratico tutt'ora e un altro paio di robette che potevano attirare alcuni baldi giovini che un po' mi piacevano all'epoca. Ma neanche di questi simpaticissimi omini vi posso parlare (meno che mai dei baldi giovani che un po' mi piacevano...) e dovro' rimandare il tutto al libro di cui sopra.


...Non potendo scrivere di nulla di veramente goloso, raggiungo il vicino, l'Architetto M., in piscina con una birretta a commentare nei dettagli i sopracitati punti A. e B.... 


[Vi avevo promesso che vi avrei parlato della nuotata di cui sopra, ma di quei 4.2 km fatti in 1h43 non mi ricordo nulla. Giuro. Ho un vuoto. Ricordo solo che dopo ho preso la macchina e ho guidato fino a Dubai per il Sand Dance, per ballare fino alle 3 di mattina con Fat Boy Slim che "suonava", se cosi' si puo' dire... Incredibile quello che possono fare i Vodka Red Bull. Dovrebbero vietarli.]

Nessun commento:

Posta un commento