sabato 20 febbraio 2010

Maschilismo Indiano...

Prologo..
Un paio di giorni fa arriva una telefonata dalla nostra ambasciata in cui mi invitano ad una cena di gala per il lancio della nuova Costa Deliziosa, in visita a Muscat.
Parte la serie di battute e scherzi, tra me, AZ e altri compatrioti sparpagliati per il Sultanato che non sono stati invitati, che molti di voi hanno seguito su Faccialibro.
Vengo a sapere da un esponente del nostro C.D. che gli inviti sono stati accuratamente selezionati in base a criteri che sinceramente mi sfuggono e per motivi (in questo caso gli Italiani non c'entrano, ma c'entra un colosso Indiano, che tra le varie si occupa di catering) che non sto a riportarvi. Non sto a dire che cio' ha inasprito il dibattito di cui sopra.
In tutto cio', in quanto invitata, posso portarmi un accompagnatore. Ci rimugino per giorni vagliando ipotesi di ogni eta', colore, religione e nazionalita', finche' ieri pomeriggio chiedo ad un connazionale (alquanto infastidito dal fatto che lui non fosse stato invitato) di accompagnarmi.
Bene..
Visto il genere di serata e le letterine in stampatello poste in calce nell' invito (tassativamente da esibire), mi accingo a mandare una mail al signor 'Kimji', perche' apparecchi per il numero di persone giuste senza lasciare in piedi nessuno.
Avevo notato nell' Intestazione del mio invito Mrs & Eng Chiara Cei... quella e commerciale, di troppo...mah, sara' una svista... risposta di Kimji:
"Dear Mr Chiara..."
BRUTTO INDIANO SPILORCIO DAGLI ANTENATI SCOZZESI, ORRIDO ESPONENTE DEL PIU' MISERO E BANALE MASCHILISMO DA QUATTRO SOLDI...
PERCHE' DEI DUE L'ING.DOCT.GRANFARABUTT.ECC.ECC., il meritevole di invito a questa o a quella serata/evento/inaugurazione/ecc.ecc DEVE ESSERE PER FORZA LUI??...(si, siamo d'accordo, ho quest'invito solo perche' noi Italiani saremo in 15 al massimo.. ma fatemela tirare un po'... come dice l'Architetto, in fondo... l'Oman e' anche questo...)

1 commento:

  1. Beh, io sono Mrs. & Dr. AZ il che sembra implicare che a mia totale insaputa sono sposata con un qualche tipo di dottore...

    RispondiElimina