domenica 25 gennaio 2015

Communication matters...

Salto le scuse che non ho scritto, che ancora vi ho lasciato col fiato sospeso su cio' che e' accaduto alla tanzacat.
Salto anche i buoni propositi del nuovo anno, sono sempre gli stessi. E non li metto mai in pratica.
E arrivo al dunque.
Io dovrei avere UN solo buon proposito. E metterlo in pratica. Una volta per tutte. E no, non e' scrivere piu' spesso sul blog, e neanche "trovare il fidanzato", che viste le mie performance dal 2010 ad oggi, rischio che Padre legge il blog, vede il buon proposito e gli viene un colpo.
Il buon proposito e' SALVA IMMEDIATAMENTE IL NUMERO LOCALE DELLA CHIAMATA CHE HAI RICEVUTO sul cellulare. Visto che ne ricevo un po' giornalmente e statisticamente si dividono in:
20% ministeri, numero fisso, primo numero 24 secondo numero 68 (zona di wizarat, che, indovinate un po' in arabo vuol dire "ministeri"). Facile. Questi li riconosco, non importa catalogarli.
79% Pakistanini in cerca di lavoro, perche' si e' sparsa la voce che cerchiamo gente per direzione lavori su vari cantieri. Da catalogare con Pakistanino (e un numero intero da 1 a n).
1% (in realta' variabile tra lo 0.001%, come la particella di sodio nell'acqua Lete, e l'1%) ragazzo carino che di solito ti whatsappa e quindi usa un numero non locale (unico contatto registrato che hai di lui) e che capita che ti abbia chiamato una volta, forse. Da catalogare col nome e direi anche con vaga descrizione del tasso alcolico di quando l'hai conosciuto. Perche' magari poi cosi' carino non e'.

Ripescando nella memoria delle chiamate effettuate, ripercorri mentalmente cosa hai fatto, chi ti ha chiamato e quando in tal data. E decidi che quello e' il numero.

E finisci per chiamare, mentre ti sei persa in una cittadina sperduta dell'Oman, QUEL numero e, senza aspettare che la persona ti risponda, che magari riconosci la voce e capisci se il numero e' quello o no, gli dici:

"Io e cugina ci siamo perse, dovevo girare a destra o a sinistra?...ah aspetta ho perso anche i tedeschi... senti ci vediamo direttamente a [inserire nome di altra localita' turistica]." Il tutto con la voce dolce e un po' idiota, che magari il tipo e' proprio carino.
E la risposta e' "ok Madam... no problem", come se quella chiamata fosse davvero rivolta a loro. Che non capiscono che NON vuoi incontrarti proprio con loro nella localita' turistica e NON pensano: forse Madam ha sbagliato numero. No.

Ho mandato un sms oggi, sapendo che il tipo era fuori portata internet, al numero che credevo fosse il suo: "Come sta andando a Dubai? Se non riesci a salire sul Burj Khalifa ti ci porto io la prossima volta che torni ;)"
Nessuna risposta. Ovviamente. Che lo devo aver mandato allo stesso Pakistanino che avra' pensato: "Maybe Madam problem..."

L'ho capito quando, ore dopo, arriva un messaggio da numero sconosciutissimo: "Hey good looking, non ho il wifi. Ti whatsappo quando rientro in Hotel." Ovvio che questo era il numero che cercavo. Il Pakistanino non avrebbe mai un approccio cosi' "western" alla vicenda....

[Per Padre, che legge... ci sono delle licenze poetiche in questo post, ma non ti dico quali... ;) ]



Nessun commento:

Posta un commento