martedì 23 marzo 2010

Prostituzione...

Si, lo so, sono stata nuovamente a lungo silente... vi aggiornero' delle varie di questo ultimo periodo a breve... guiro.

Nel frattempo volevo segnalarvi un interessante post sul mestiere piu' vecchio del mondo. Qui in Oman.. Si, e dove senno'...

Pero' vi segnalo una curiosita'. La foto che il famoso Undercover Dragon, il Blogger dall' identita' nascosta, nonche' oggetto dell' unico buon proposito per il 2010 che mi ricordo ancora, riporta un curioso cartello in qualche paesino Italiano... (notare che UD e' molto probabilmente Tedesco)

Mi chiedevo... DOVE SI TROVA QUESTA PERLA DELLA SEGNALETICA STRADALE??

sabato 6 marzo 2010

Aggiornamenti in ordine sparso...

Per varie e svariate motivazioni sono stata un po' silente.
Vi aggiorno in ordine sparso sui vari accadimenti piu' salienti:
-Costa deliziosa: Serata di Gala e cena a bordo della prestigiosa nave della flotta Costa in visita nel Sultanato. Tutti presenti. I soliti. Ormai invece di andarci a fare una pizza tutti insieme, sfruttiamo eventi mondani e ricevimenti. Curioso andare a cena con gli amici e ritrovarsi il fine settimana dopo immortalati nei giornali di gossip. Qui accade.
Da segnalare il mio segnaposto: "Ing. Cei e Sposo", ovviamente immortalato. Mamma tranquilla te l'ho conservato, cosi' hai l'illusione che esistano ancora speranze di vedermi accasata. Almeno per le cene di gala.
-Gita nel Deserto: Eddaglie! Lo so. Non riesco a farne a meno. 7Jeep per 7Bambini-Grandi. E su e giu' di nuovo. La variante di sto' giro e' che ho rotto il giunto a croce della trasmissione (quello posteriore). La fortuna e' che Mark (uno dei bambini, anzi forse il piu' bambino di tutti) ne aveva uno in piu' con se (oltretutto che non va bene per la sua Jeep), Simon sapeva come montarla, tutti gli altri avevano gli attrezzi necessari. E cosi' nel mezzo del deserto ho imparato a cambiare un pezzo della trasmissione. Devo dire che e' anche relativamente semplice.
Grazie ai fanciulli ho potuto continuare allegramente a giocare sulle dune. Direi che si sono meritati dell'ottimo vino. Gia' ...perche' un' altra novita' che non sapete e' che:
-Ho finalmente ottenuto la mia licenza di bere: AZ e' riuscita a fare in un giorno cio' per cui a Surprisse probabilmente non sarebbero bastati anni! Per pigrizia rimando a questo post di AZ.
-Torneo di Bocce: E' iniziato con una sconfitta clamorosa (21-10), ma con grasse risate. Beh, considerando che abbiamo giocato contro dei francesi, per i quali e' Sport Nazionale, non e' male. Considerando che non avevo mai tirato prima d'ora un affare tondo e metallico cercando di andare il piu' vicino possibile ad un altro affarino tondo che a malapena vedevo, direi che e' andata anche troppo bene.
Eroe della serata un francese della squadra avversaria che, in preda a scatti d'ira, pestava i piedi, tirava pugni, sfogava la sua rabbia contro i verdi e fioriti (prima di ieri sera, almeno, lo erano) cespugli dei giardini dell' Intercontinental. Poi dicevo che non questo non era uno sport pericoloso. Abbiamo rischiato il linciaggio credo, perche' ovviamente non siamo riuscite a trattenere le risate. Non che facessimo grossi sforzi per trattenerle, sicure del fatto, che la presenza di diplomatici in entrambe le squadre, avrebbe trattenuto l'Horse Wisperer dal fare un lago di sangue (il nostro, appunto).
Si perche' il tipo, che si e' distinto per autocontrollo e pacatezza, si e' rivelato poi essere addestratore dei cavalli di Sua Maesta'. L'Uomo che Sbraitava ai Cavalli (AZ e' un genio nel dare soprannomi, non oso pensare quale sia il mio), con i suoi pugni per terra e la rivelazione finale, si e' guadagnato tutta la nostra stima e simpatia, nonostante la nazionalita'. ...So gia' con chi guardero' i prossimi mondiali.
-Altre varie ed eventuali di poco conto: AZ scambiata per rumena, local blogger che posta due lesbo in abbaia che limonano e poi tutti che si meravigliano appena gli bloccano il blog, arresti di personaggi loschi nei vicini emirati e strategie varie per beccarli, e per finire...
un rapper locale di 13 anni in disdasha e cappellino (da rapper) che mi ferma per strada per chiedermi il significato di una parola inglese, che lui non conosce perche' per sua stessa ammissione, non sa l'inglese, ma che mette spesso nelle sue canzoni in inglese (che non sa), perche' gli piace e l'ha sentita in altre canzoni. La parola del giorno del 13enne rapper e' fairy tale, fiaba. La canzone in cui credo l'abbia sentita e' una canzone di Taylor Swift, che va per la maggiore ultimamente. E che decisamente non fa rap.